Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0645502807 0645502808

Chi siamo

Web Networking & Security s.r.l. (siglabile WebNeSec srl) è un'azienda che nasce nel 2013 per operare nel settore informatico con l'idea e la missione di rendere la vita più semplice ad imprese e professionisti e semplici utenti.

In un paese dove burocrazia e tempi lunghi la fanno da padroni ed ogni tipo di processo decisionale si dilata fino all'inaccettabile vogliamo dare il nostro piccolo contributo per rendere per quanto possibile più leggeri e semplici certi passaggi mettendo a disposizione dei clienti passione, esperienza, idee e un pizzico di fantasia.

L'azienda nasce e si sviluppa da un idea di uno dei soci fondatori, Riccardo Cantelli, 28 anni, che a dispetto della giovane età vanta un esperienza ultradecennale nel settore. Appassionato di computer fin da bambino, Riccardo ha assemblato il suo primo computer, quando, appena dodicenne, stava ancora frequentando la seconda media. Nel frattempo, il mondo dei computer e tutto ciò che attorno ad essi ruota è andato espandendosi ed ha visto crescere la propria importanza e la propria influenza nella vita di tutti i giorni. Internet è andato diffondendosi ed è diventato parte integrante della vita culturale e sociale del paese. Mentre computer ed internet andavano aumentando la loro diffusione e importanza, Riccardo, di pari passo vedeva aumentare la propria esperienza e le proprie conoscente e competenze, avendo potuto studiare, analizzare e conoscere questi fenomeni fin dai primissimi sviluppi.

Dopo diverse collaborazioni a vario titolo, nel 2009 decide di cominciare a lavorare in proprio in qualità di autonomo, focalizzando la propria attenzione al mondo dei professionisti e delle aziende del settore. In questi anni, per conto di aziende e privati ha svolto assistenza sistemistica, ha progettato e realizzato reti aziendali, ha fornito consulenze nel passaggio all'utilizzo di un sistema server condiviso. Allo stesso tempo, ha prestato la sua attività anche nel campo del web, progettando e realizzando con successo, siti web, portali, e-commerce nonchè software gestionali web based. Altro punto forte delle esperienze pregresse della carriera di Riccardo è quello della sicurezza, sia sul piano informatico, sia sul piano materiale, con la progettazione e realizzazione di sistemi di video-sorveglianza e sistemi anti intrusioni.

Poteva andare bene così, poteva continuare la sua attività di consulente di riconosciuta abilità, ricercato e stimato, ma l'ambizione di crescere e di fornire servizi sempre migliori ai propri clienti lo ha spinto ad accettare una grande sfida e a lanciarsi in questa nuova avventura. Mettere le proprie conoscenze e la propria esperienza a lavoro all'interno di una struttura aziendale che fosse in grado di seguire meglio il cliente e, perchè no, realizzare progetti nuovi per metterli al servizio di aziende imprese e cittadini.

Da questa storia, da queste esperienze, da questa idea, in una congiuntura economica non certo incoraggiante, è nata WebNeSec s.r.l. . Per fare un passo simile, aderire sempre più e meglio alle esigenze della clientela e dare concretezza ai progetti era necessaria una struttura solida e specializzata, composta da personale altamente qualificato ed esperto ed è questo che abbiamo cercato di fare nel selezionare le risorse umane che vanno a comporre il team a cui ci siamo affidati.

 

Questa è e sarà WebNeSec s.r.l.